- Anfrage

Alta Val Venosta

L'Alta Val Venosta, incastonata tra le Alpi Venoste, il Gruppo Sesvenna e le Alpi dell'Ortles-Cevedale offre una serie di siti culturali interessanti:

Città medievale Glorenza

Glorenza è considerata la città più piccola delle Alpi. È circondata dalle mura medievali ottimamente conservate della città che possono essere visitate liberamente. Glorenza è la città natale del famoso pittore e artista Paul Flora. A Glorenza sono offerte regolarmente manifestazioni culturali interessanti.

Monastero benedettino Marienberg

Marienberg è l'abbazia benedettina situata più in alto in Europa. Custodisce numerosi tesori artistici, come p. es. gli affreschi romanici della cripta del XII secolo. Attraverso lo stupendo sentiero escursionistico panoramico, lo “Stundenweg”, è collegato con il Monastero svizzero di San Giovanni Battista a Müstair. San Giovanni è parte del patrimonio dell'umanità UNESCO.

Coira sopra Sluderno

Castel Coira fu costruito nel XIII secolo ed è considerato uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Adige. Si può vedere la più grande collezione di armature d'Europa, le stanze e gli affreschi.

Lago di Resia

Der Turm im Reschensee

Visiti il campanile famoso della chiesa immerso nel Lago di Resia